Prada e UNESCO hanno recentemente lanciato Sea Beyond, un programma didattico destinato alle scuole secondarie per sensibilizzare il pubblico giovane alla sostenibilità e alla salvaguarda dell’oceano.
Ad oggi, il programma ha raggiunto circa 300 studenti delle scuole secondarie internazionali e nel gennaio 2021 si è ufficialmente legato al Decennio delle Nazioni Unite delle Scienze del Mare per lo Sviluppo Sostenibile - il "Decennio del Mare".
Il modulo educativo intende coinvolgere non solo gli studenti delle scuole che hanno preso parte alla prima fase del progetto, ma anche estendersi a nuovi paesi che hanno già espresso il loro interesse a partecipare. Al termine della fase di apprendimento, verrà lanciato un concorso internazionale per selezionare i migliori progetti proposti dagli studenti, anche questa volta nominati da una giuria internazionale di “Sea Beyonders”, esperti che hanno dedicato la loro vita al mare e all’educazione.
Prada inoltre sosterrà il progetto L’Asilo della Laguna: il primo asilo infantile lagunare, che aprirà a Venezia nel 2022 il cui progetto didattico sarà basato sui principi dell’“outdoor education”.
Sea Beyond/Prada Group
Comments