top of page
Immagine del redattoreRe-Ouverture

MU COMMUNITY Autunno-Inverno 2024 / 2025


Hans Jonas, filosofo tedesco di origine ebraica, riferendosi alla salvaguardia della Natura, contestualizzata nella civiltà tecnologica, teorizzava una nuova etica di responsabilità. La definiva ''nouvelle religion de masse''.

Metteva in guardia dalla sterile abitudine di delegare il concetto di Sostenibilità, a discorsi generici, a proclami di massa.

Mentre con forza auspicava un buon agire prima di tutto personale, proiettato in un orizzonte temporale oltre il presente.

Muovendosi proprio in questo contesto concettuale, Milano Unica ci ha raccontato le sue Tendenze per l'Autunno-Inverno 2024/25.

L'attenzione è focalizzata sull'Individuo, su quelle sue emozioni capaci di generare salvifiche spinte propulsive verso il benessere fisico e spirituale della persona, intesa come singolo che come parte di una comunità.

Nutrire la sensibilità ecologica attraverso la creazione di prodotti che realizzino valori intellettualmente condivisi, questo il messaggio ispiratore.

Donde il titolo MU COMMUNITY.


Un comparto industriale, così importante nel Sistema-Paese, quale è quello

della Moda, che fa della Bellezza, intesa sia come appeal estetico che come ingegno del fare, il suo punto di forza, non può prescindere dalla Cultura.

E non ci può essere Progresso senza una Cultura Condivisa.

8 visualizzazioni0 commenti

Comments


Ultimi POST

bottom of page