L'etichettatura del carbonio è sempre più implementata dai marchi, con particolare attenzione ai dettagli e alla visualizzazione creativa.
La catena di ristoranti SaladStop! con sede a Singapore ha incluso etichette in carbonio in tutto il suo menu e la bevanda energetica britannica Tenzing sta introducendo l'etichettatura dell'impronta di carbonio realizzandola in collaborazione con Carbon Cloud.
Il produttore norvegese di mobili Vestre ha creato delle dichiarazioni ambientali di prodotto verificate in modo indipendente per i suoi prodotti, che verranno visualizzate insieme al prezzo. In Colombia, il supermercato premium Carulla mostra nei suoi parcheggi quanto carbonio non si emette utilizzando i pannelli solari per alimentare i suoi negozi.
Informazioni granulari e visualizzazione utile sono fondamentali per un'etichettatura efficace.
Le diciture riguardo l’impatto sostenibile realizzati dal marchio di bellezza statunitense Cocokind descrivono le emissioni di carbonio per ogni fase di lavorazione e offrono linee guida per il riciclaggio.
All'edizione primaverile 2021 di Intertextile Shanghai, il marchio di moda Eifini con sede a Hangzhou e il marchio austriaco di fibre Lenzing hanno mostrato etichette in carbonio che equiparano i dati ad un esempio tangibile (es:guidare un'auto a una certa distanza).
Lo studio di design Extraordinary Facility, con sede a New York, ha creato un gioco per aiutare le persone a visualizzare le quantità di carbonio, confrontando pesi di carbonio con edifici o metodi di trasporto.
Come è possibile agire:
collaborare con terze parti esperte per garantire un'etichettatura del carbonio accurata e trasparente. Aiutare i clienti a visualizzare le cifre includendo confronti tangibili fornendo informazioni utili su come riciclare i prodotti in modo efficace.
コメント