top of page
  • Immagine del redattore3.14

Esplorare la sostenibilità nello spazio


Mentre l'esplorazione spaziale si prepara per un decennio intenso, ripulire i detriti e prevenire l'inquinamento futuro sono priorità crescenti per gli innovatori.

Secondo l'Agenzia spaziale europea, milioni di pezzi di spazzatura spaziale circondano la Terra. La mappatura, il tracciamento e la pulizia dello spazio diventeranno un grande business con il decollo dell'esplorazione commerciale.

Co-fondata da un astronauta della NASA, la società statunitense LeoLabs utilizza i radar per tracciare i detriti spaziali e "assicurarsi che non ci siano sorprese" che potrebbero influire sull'aumento del numero di satelliti lanciati in orbita. SpaceX e il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti si sono uniti al suo servizio di prevenzione delle collisioni.

La startup europea Space Cargo Unlimited sta utilizzando il potenziale della gravità zero per sviluppare applicazioni commerciali per prodotti legati alla Terra. Nel 2019 ha inviato l'uva nello spazio e ora collabora con l'azienda francese Mercier per sviluppare varietà di vite resilienti ai cambiamenti climatici.

 

Come è possibile agire:


le aziende che pianificano spostamenti nello spazio dovranno incorporare la sostenibilità nei loro schemi. Altri possono trarre ispirazione dalle tecniche sviluppate nello spazio, da applicare al design del prodotto sul pianeta terra.

 




1 visualizzazione0 commenti

Bình luận


Ultimi POST

bottom of page