top of page
  • Immagine del redattore3.14

Edilizia Sostenibile

Durante la Design Week di Londra i progettisti hanno sperimentato materiali e tecniche di costruzione sostenibili come parte del tema From Here Onwards di Brompton Cross.

Lo studio di design Nebbia Works ha creato un'installazione autoportante al Victoria & Albert Museum utilizzando alluminio a basse emissioni di carbonio per evidenziare il potenziale sostenibile del materiale. Il produttore En+ ha dichiarato di avere prodotto l'alluminio al carbonio più basso di sempre che può anche essere fuso e riciclato all'infinito. Al termine del festival, l'installazione sarà fusa e trasformata in prodotti.


I designer Aude-Line Duliere e Juliet Haysom hanno evidenziato le possibilità di riutilizzare la pietra con un'installazione all'aperto e un documentario. Pietre storiche, grandi e preziose che in precedenza costituivano una sezione dell'edificio V&A, salvandole dall'essere frantumate in aggregati.

Le comunità di tutto il quartiere londinese di Newham si sono riunite per produrre mattoni con materiali di scarto industriali locali come parte del progetto Brickfield Newham. I mattoni sono stati creati in loco utilizzando la terra presa da quel punto esatto, costruendo allo stesso modo dell'era vittoriana. Il regista Amaka Lin ha creato un documentario sul processo, che fa luce sulle storie locali di abitazioni e mattoni.

2 visualizzazioni0 commenti

Comments


Ultimi POST

bottom of page