I consumatori stanno richiedendo azioni maggiori che non solo ridurre l’impatto ambientale così i marchi stanno focalizzandosi sul tema della rigenerazione.
Un approccio rigenerativo nel business si concentra sul ripristino della salute degli individui, delle comunità e del pianeta, in quanto tale le imprese rigenerative possono ottenere maggiori prestazioni rispetto coloro che guardano esclusivamente alla sostenibilità
Quest'anno il gigante della moda LVMH e la londinese scuola di design Central Saint Martins hanno messo al centro del loro programma per «Maison/0» - corso master precedentemente centrato sulla sostenibilità – la rigenerazione. Parte di questa iniziativa darà l’avvio ad un nuova formazione centrata sul design rigenerativo nel 2022. L'agricoltura rigenerativa è in circolazione da molti anni nell'industria alimentare, ma sta diventando sempre più evidente anche per gli obiettivi delle imprese. Mars and Cargill sono due grandi aziende che specificamente pongono l'agricoltura rigenerativa nei loro obiettivi di business. Anche Unilever ha posto le pratiche rigenerative al centro della sua visione «Bellezza Positiva».
Similarmente, il marchio Coyuchi investe nel restauro del Jalama Canyon Ranch una delle distese di terra più ampie per l'agricoltura rigenerativa della California.
L'azienda dichiara che sente di essere sulla buona strada per diventare il primo marchio per la casa a rilasciare un prodotto rigenerativo in cotone biologico entro il 2023.
Come è possibile agire:
iniziare a guardare già da ora alle pratiche rigenerative e concentrarsi su aree in cui è possibile per fare una vera e propria differenza.
Comments